Di Cosa Mi Occupo
- Sostegno alla genitorialità
- Fatica nella gestione delle emozioni
- Fragilità legate a malattie, lutti, eventi negativi
- Difficoltà relazionali
- Criticità delle fasi di crescita e svincolo (adolescenza, età adulta)
- Ansia e attacchi di panico
- Depressione
- Disturbi alimentari
- Traumi
- Disagio psicologico generalizzato
​
Trovo che nella professione di psicologo sia fondamentale il continuo confronto con colleghe e colleghi. L'energia dell'équipe permette di crescere e maturare come professionisti e come persone.
Per questo motivo collaboro con l'équipe psicologica Oltre le Radici e con i colleghi dello studio associato IoConTe.
Perché chiedere aiuto?
​
Non è sempre facile decidere di dedicare tempo ed energie a un percorso psicologico: bisogna mettersi in gioco e decidere di voler cambiare qualcosa della nostra vita che non funziona più come vorremmo. Inoltre, spesso può sembrare che "non serva a nulla", che "ce la si può fare da soli", che "sia una cosa solo per i matti".
Però, nel corso della nostra esistenza, a volte, eventi negativi possono mandarci in pezzi e non farci vedere "la luce in fondo al tunnel". L'aiuto di un professionista, allora, permette non solo di affrontare questi eventi e di avviare un cambiamento, ma dà anche l'opportunità di acquisire maggiore consapevolezza di sé e della propria storia.
Chiedere aiuto è un atto coraggioso di cura verso sé stessi: dedicarsi un momento solo per sé, per fermarsi e riflettere sulla propria vita, sui propri pensieri, sulle proprie azioni.
​